• Home
  • Alassio Case Vacanze e Appartamenti in affitto breve

Alassio Case Vacanze e Appartamenti in affitto breve

Scegli la tua casa vacanza a Alassio appartamenti in affitto ad Alassio per soggiorni brevi senza nessuna commissione.


Casa Vacanze Sole e Luce

CASA VACANZE SOLE E LUCE

Via Privata Cazulini, Alassio

Appartamento nuovo con soggiorno con angolo cottura, camera, bagno, grande spazio esterno, box auto, aria condizionata…

2+2 | 1700 mt dal mare | Animali non ammessi

Vedi scheda


Case vacanza e Appartamenti in affitto a Alassio situati nella zona collinare con vista mare, vicino al mare o nel centro storico anche per un soggiorno di lavoro ad Alassio in piena libertà.

Soggiornare in casa vacanze ad Alassio

Distesa su uno dei litorali più belli e famosi d’Italia, Alassio è nota per il mare limpido, la sabbia finissima, la mondanità, il budello con gli innumerevoli negozi e i gustosi baci al cioccolato. Antico borgo marinaro in provincia di Savona, oggi Alassio è diventato uno dei più celebri centri balneari della Liguria. Il modo più efficace per entrare nell’atmosfera irripetibile di questo luogo è soggiornare in una delle tante case vacanze di Alassio, appartamenti in affitto confortevoli, eleganti e forniti di tanti comfort, adatti a famiglie con bambini, gruppi, coppie o persone in movimento per lavoro.

Perchè visitare Alassio e affittare un appartamento o una casa vacanze?

Alassio è una delle più amate località della Liguria con 4 Km di sabbia finissima, oltre 100 stabilimenti balneari una vasta scelta di case vacanze e appartamenti in affitto. Scegli Alassio e…

Qui trovi tanti spunti e idee che ti invoglieranno a visitare Alassio in tutte le stagioni per godere delle spiagge, delle immersioni all’isola Gallinara e del mare fresco e limpido o se preferisci fare shopping nel famosissimo Budello o ancora visitare i suggestivi paesi dell’entroterra. Tutto e comunque soggiornando in una moderna e accogliente casa vacanze ad Alassio affittando un appartamento anche per un soggiorno di lavoro.

Immergiti nell’atmosfera di Alassio

Video Alassio

Il Muretto

Il famosissimo Muretto di Alassio è ha visto la luce nel 1953 da un’idea di Ernest Hemingway e di Mario Berrino, proprietario del celebre Caffè Roma (situato proprio di fronte al Muretto). I due hanno affisso tre piastrelle autografate sul muro di cinta di un giardino pubblico, alle quali nel corso degli anni se ne sono aggiunte diverse centinaia, tutte colorate molte autografate da celebrità italiane e internazionali dell’arte, dello sport e dello spettacolo.

L’oratorio della Madonna del Popolo e di Sant’Erasmo

Alassio ha diversi edifici di culto interessanti dal punto di vista storico-artistico fra i quali l’oratorio della Madonna del Popolo e di Sant’Erasmo ha un’originale pavimentazione del portico d’ingresso realizzata con ciottoli di mare che raffigurano barche e tonni, a ricordo delle antiche attività di pesca della cittadina.

Le torri di avvistamento

Le due torri di avvistamento furono edificate nel Cinquecento da Genova per prevenire e contrastare le frequenti incursioni dei pirati. Il torrione della Coscia si trova nell’area urbana, mentre la torre di Vegliasco è posizionata sulla collina alle spalle della città che puoi raggiungere attraverso un’affascinante percorso a piedi.

Il santuario di Nostra Signora della Guardia

Stupendo il panorama su Alassio e sul golfo che si ammira dal santuario di Nostra Signora della Guardia che sorge sulla vetta del monte Tirasso. Il Santuario è stata edificato nel Seicento, impiegando in parte i materiali edili estratti da una vicina torre di guardia da cui il santuario ha preso il nome.