• Home
  • Ceriale Case Vacanze e Appartamenti in affitto breve

Ceriale Case Vacanze e Appartamenti in affitto breve

Trova la tua casa vacanza a Ceriale appartamenti in affitto senza nessuna commissione.


Casa Vacanze Mare e Monti

CASA VACANZE MARE E MONTI

via Terra del Sole 65, Ceriale

Appartamento quadrilocale a 1900 metri dal mare 2 camera da letto, cucina, soggiorno, bagno, balcone, giardino…

6+1 (lettino da campeggio) | 1900 mt dal mare | Animali ammessi

Vedi scheda


Case vacanza e Appartamenti in affitto a Ceriale nella zona collinare con vista mare, vicino al mare o nel centro storico per un soggiorno in piena libertà ad Ceriale.

Soggiornare in casa vacanze a Ceriale

Ceriale è centro balneare molto frequentato della Liguria, in provincia di Savona. Il paese è lungo la passeggiata a mare e la bellissima spiaggia. Gode di una spettacolare vista sul golfo ligure. Affittare e alloggiare in un appartamento vacanze a Ceriale ti consentirà di sentirti fin da subito parte della cittadina.

Perchè visitare Ceriale e affittare un appartamento in una casa vacanze?

Ceriale ha tante spiagge di sabbia fine, tanti negozi e ristoranti, un meraviglioso centro storico e…

Qui trovi diverse idee per decidere di visitare Ceriale in primavera ed estate per godere delle lunghe spiagge e del mare limpido o se preferisci in autunno e inverno per passeggiare nel centro storico, nei magici fiabeschi paesini dell’entroterra, tutto e sempre in una moderna e confortevole casa vacanze Ceriale con affitto breve di un appartamento o ancora meglio per un periodo più lungo.

Immergiti nell’atmosfera di Ceriale

Video Ceriale

Riserva Naturale Regionale Rio Torsero

Nella Riserva Naturale Regionale Rio Torsero trovi un’importante giacimento di fossili in un’area di circa 4 ettari nel Comune di Ceriale. In pochi sanno che l’autostrada dei fiori, nei pressi di Ceriale, valica il notevole deposito fossilifero del Rio Torsero.
La zona ha invece risonanza mondiale tra i paleontologi per la copiosità, l’assortimento e l’eccezionale stato di conservazione dei fossili che risalgono al periodo pliocenico (da 5,2 a 1,8 milioni di anni fa).
I tanti e ben visibili fossili sono la testimonianza di una remota fascia costiera di un preistorico mare “caldo”.
Molti reperti sono visibili nel Museo Paleontologico Silvio Lai a Peagnadi, frazione di Ceriale.

Museo Paleontologico Silvio Lai

Dove: Strada Nuova di Peagna 209 – 17023 Ceriale (SV)
Telefono: 0182 922008
E-mail: sporteturismo@comune.ceriale.sv.it

Il Museo Paleontologico Silvio Lai è nato nel 1993 e rinnovato nel 2008.
Sarai accolto in un ambiente moderno e colorato, pensato principalmente per i più piccoli. Qui troverai esposta parte della collezione comunale di fossili rinvenuti dalla vicina riserva regionale del Rio Torsero e risalenti al Pliocene inferiore.
Nella sala principale un grande “armadio paleontologico” che conserva una raccolta di esemplari notevoli; al suo interno pannelli e disegni propongono approfondimenti sull’origine dei fossili, sulle caratteristiche delle specie e sugli ambienti in cui vivevano.
In una sala troverai una struttura a forma di chiocciola dove la collocazione di una serie di fossili di epoche diverse consente di attraversare, lungo una scala del tempo, il susseguirsi delle varie ere geologiche.
Orario apertura Museo Paleontologico Silvio Lai a Ceriale
aperto tutto l’anno il sabato dalle ore 15 alle ore18 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12
dall’ultimo sabato di Giugno al 20/09: il martedì dalle ore 15 alle ore 18 e il venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e dalle ore 20,30 alle ore 22,30

Grotte di Toirano

Indirizzo: Via Alle grotte, 17055 Toirano SV
Telefono: 0182 98062
Orario apertura: dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16.30.
Gli ingressi sono ogni 30 minuti e gli ultimi ingressi partono mezz’ora prima della chiusura e richiedono la presenza di almeno 5 visitatori paganti. La durata della visita è di circa 70 minuti.

Le grotte di Toirano sono a pochi chilometri dall’omonimo paese, nell’entroterra di Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona. Il complesso carsico è composto da diverse cavità di cui due sono aperte e attrezzate per il pubblico: la grotta della Bàsura (o grotta della Strega) e la grotta di Santa Lucia Inferiore.
Le grotte di Toirano sono famose per la loro bellezza ma principalmente per le notevoli valenze archeologiche della grotta della Bàsura che conserva tanti resti di Ursus spelaeus, l’orso delle caverne, che se ne avvalse come rifugio per il letargo (tra circa 50.000 e 24.000 anni BP) e svariate tracce dell’ingresso di uomini preistorici durante il Paleolitico superiore (ca. 12.000 anni BP)

Parco Acquatico Le Caravelle

Indirizzo: Via S. Eugenio, 51, 17023 Ceriale SV
Telefono: 0182 931755
Orario apertura: da Giugno a fine Settembre.

Il Parco acquatico Le Caravelle ti propone scivoli mozzafiato, una pista per ballare nell’acqua, fiumi, piscine e idromassaggi.
Inaugurato nel 1989 ha conservato lo stile spensierato dell’epoca e nel tempo si è arricchito di tante novità.
Il parco acquatico Le Caravelle è sicuramente una valida alternativa alla spiaggia; si estende su un’area di 80.000 metri quadri che puoi percorre a piedi nudi o con il trenino interno che ti porta da un’attrazione all’altra.
L’equipaggiamento necessario è quello tipico da spiaggia: telo da mare, crema solare, ciabattine, costume da bagno.